La mostra interattiva “Il tempo dell’energia” ha l’intento di avvicinare il visitatore all’affascinante mondo dell’energia nelle sue diverse forme.
Questa mostra è frutto dalla collaborazione fra il Museo di Chimica, ENEA e l’agenzia di divulgazione scientifica Apogeo Ambiente.
Attraverso questa mostra si vuole promuovere un’idea più concreta di energia, mostrando come questa sia parte integrante della vita di ognuno di noi, come sia importante che ognuno sviluppi sensibilità e coscienza critica verso il problema energetico in modo da ridurre gli sprechi e utilizzare meglio le varie fonti di energia.
Il percorso espositivo è caratterizzato da un forte approccio sperimentale: il visitatore si sente come all’interno di un vero laboratorio in cui ogni exhibit o macchina presente è predisposta per essere toccata con mano, sperimentata, manipolata.
Cimentandosi direttamente con gli oggetti presenti, assistito da esperti divulgatori, il visitatore potrà porre domande sui diversi fenomeni che incontra lungo il suo percorso, avere adeguate risposte alla propria curiosità e quindi stimoli per altre domande.
>>Apogeo Ambiente<<
Nessun commento:
Posta un commento